Il master internazionale di exhibition design per fiere,
eventi, temporary shop di una nuova bio architecture
per diventare i futuri costruttori del lavoro

×

Download

Fiere & Eventi / Nature Generative Temporanee

Master di II Livello / IUAV Venezia

Con l’invio della richiesta dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy e acconsento al trattamento dei dati per l’erogazione del servizio richiesto o della risposta alla richiesta di informazioni.

I nostri docenti | Master FIERE & EVENTI

MARINA
TORNATORA

STUDIO ARCHITETTURA TEMPORANEA

ESPLORA

Architetto e Ricercatore in Progettazione Architettonica presso il Dipartimento di Architettura e Territorio – DArTe, dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria dove è membro del Collegio del Dottorato e delegata alle relazioni internazionali.Dal 2019 è coordinatore del Double Degree Program con l’Ain Shams University del Cairo e Visiting Professor alla London Metropolitan University.Il focus delle attività di ricerca, progetto e didattica è il rapporto tra città, paesaggio e architettura in un’ottica multidisciplinare e multiscalare. La continua attività di ricerca, progettazione e didattica è testimoniata dalle numerose pubblicazioni, dalle curatele di mostre e dagli interventi a workshop, convegni e seminari nazionali e internazionali condotte come Responsabile scientifico del Laboratorio di ricerca Landscape_inProgress (LL_inP) fondato nel 2014 con Ottavio Amaro.Attualmente è coinvolta nel progetto sperimentale Architettura #myBook, un archivio digitale che utilizza sistemi open source per unire l'insegnamento e la teoria dell'architettura.
Tra le recenti ricerche e mostre:
Il turismo come arte dei luoghi
#99FILES
sull’architettura brutalista e le città dei paesi balcanici partendo da Skopje esposto alla XVI Biennale di Architecture di Venezia 2018
Metamorfosi #Beniconfiscati
Ricerca e sperimentazione progettuale sui beni confiscati alla criminalità organizzata in Italia.
THE THIRD ISLAND AG’64’94’14 a cura di A. Ottomanelli, XIV Biennale di Architettura di Venezia, Monditalia. 2015, ricerca multidisciplinare come Osservatorio per le Grandi Opere in Italia;Fa parte di diversi Comitati scientifici internazionali tra cui il network Designing Heritage Tourism Landscapes_ DHTL, nel quale 15 scuole di architettura co-conducono un programma educativo e di ricerca sul tema del turismo del paesaggio e del patrimonio; Di recente pubblicazione il volume monografico Learning from Pavilion. 100+100, che propone il tema del Padiglione espositivo come momento di riflessione sul progetto architettonico e i sui codici in relazione alle pratiche artistiche e al design.