Il master internazionale di exhibition design per fiere,
eventi, temporary shop di una nuova bio architecture
per diventare i futuri costruttori del lavoro

×

Download

Fiere & Eventi / Nature Generative Temporanee

Master di II Livello / IUAV Venezia

Con l’invio della richiesta dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy e acconsento al trattamento dei dati per l’erogazione del servizio richiesto o della risposta alla richiesta di informazioni.

I nostri docenti | Master FIERE & EVENTI

EMILIO
GENOVESI

PLANNING & MANAGEMENT EVENTS

ESPLORA

Dal 2001 è membro del CdA, e dal 2007 CEO di Material ConneXion Italia.In questa veste ha diretto e dirige progetti di consulenza su temi di innovazione con aziende in tutto il mondo . In questa veste ha ideato gli eventi Material Village e Smart City : People Technology Materials che si sono svolti negli anni dal 2014 al 2019.

Dal gennaio 2012 al 2015 ha collaborato  con il Comune di Milano sul progetto Expo in Città in vista di Expo 2015. Dal gennaio 2013 alla fine 2015 è stato project leader del Biodiversity Park, Padiglione tematico in ExpoMilano2015. Dal 2016 a oggi è consulente di strategia e comunicazione di Metropolitana Milanese Dall’ ottobre 2018 è Presidente della Commissione Governativa di studio per l’individuazione politiche di supporto e sviluppo al design del MIBAC.

Dal 1992 ha collaborato con Domus Academy. Nel ruolo di Direttore Generale ha consolidato i due corsi di Master post laurea in Design e Fashion Design, ha diretto il progetto ed il lancio dei quattro nuovi Master in Urban Management and Architectural Design, in Interaction Design, in Interior and Living Design e in Business Design. Ha seguito in particolare i percorsi di education e ricerca dedicati alla relazione tra Design e Strategia di impresa. Su questi temi oltre ad avere promosso numerosi convegni ed iniziative in Italia ha tenuto negli ultimi anni conferenze in Francia, Germania, Svizzera, Olanda, Svezia, Norvegia, Turchia, Giappone, Cina, Korea e Hong Kong nell’ambito delle relazioni con il network di università e centri di ricerca in rapporto con DA. E ‘ stato fondatore del studio di design  DARC promuovendone il mercato internazionale e dirigendo e/o partecipando a numerosi progetti. Nel 2007/2008 ha  curato una rubrica dedicata ai temi del design e della strategia d’impresa sull’inserto Nòva24 del Sole 24 Ore. Dal 1985 al 1992 è stato direttore marketing e comunicazione di una nota azienda del design italiano. Autore di numerose pubblicazioni. Ultima “Neomateriali dell' economia circolare"